SPECIAL OLYMPICS ITALIA 2023 – PLAY THE GAME
INTRODUZIONE
Anche quest’anno ritornano i fantastici Special Olympics Italia 2023 – Play the Game, un unico grande appuntamento con lo sport costituito da un calendario di eventi, regionali ed interregionali, programmati in diverse regioni italiane.
Sono previsti 17 eventi in 14 regioni italiane, 19 discipline sportive per un totale di ben 54 giorni gara che coinvolgono 5879 Atleti Special Olympics, di cui 1021 Partner, 229 Team, 1048 Coach, 2967 familiari.
Sarà una super grande festa dello sport inclusivo!
I BENEFICI PER I RAGAZZI
Attraverso il potere dello sport, gli Atleti scoprono nuovi punti di forza, prendono coscienza delle loro potenzialità e si impegnano per migliorare le loro capacità. In Special Olympics scoprono il significato del successo. Vivono esperienze positive piene di gioia, fiducia e soddisfazione, sul campo di gioco come nella vita.
Esperienze come questa rappresentano quindi una possibilità fondamentale, per sviluppare, in un ambiente esterno a quello familiare e quotidiano una maggiore autonomia personale
COSA OFFRE LA COOPERATIVA
Il servizio è comprensivo di:
- Trasporto
- Sistemazione in strutture adeguate
- Assistenza socio-sanitaria
- Animazione e l’organizzazione di gite.
Tutti i soggiorni sono svolti in strutture ricettive fruibili alle persone con disabilità motorie e prevedono l’accompagnamento con pulmino attrezzato della cooperativa.
I gruppi vengono accompagnati da operatori qualificati in grado di rispondere a qualsiasi bisogno primario e/o assistenziale.
Nel corso delle uscite sarà raccolta documentazione video-fotografica di quanto effettuato, anche a sostegno del rinforzo mnemonico esperienziale.
VUOI DIVENTARE UN ATLETA SPECIAL OLYMPICS?
Per diventare un Atleta degli Special Olympics Italia 2023 – Play the Game, compila il modulo sul sito ufficiale.