Tombolata di Natale

immagine tombola con cartelle

Tombolata di Natale – II Edizione

Come si può iniziare l’anno nuovo senza aver fatto almeno una Tombolata di Natale?
Torna per la seconda Edizione la “Tombolata di Natale” organizzata dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus. Un momento aggregativo per coinvolgere utenti e familiari, un’occasione speciale per farsi gli auguri, regalando ai partecipanti un momento di gioia, gioco condiviso, socialità e serenità.

Premi e Programma

In palio alcuni pensierini per i partecipanti e tanto divertimento!

La Tombolata di Natale si svolgerà presso la sede di Nuovi Orizzonti Onlus, nelle seguenti giornate:

• 15 Dicembre 2022 – dalle 15:00 alle 19:00
  • 21 Dicembre 2022 – dalle 15:00 alle 19:00
  • 29 Dicembre 2022 – dalle 15:00 alle 19:00
  • 4 Gennaio 2023 – dalle 15:00 alle 19:00

Durante la tombolata sarà offerta dalla nostra cooperativa una gustosa merenda per tutti i partecipanti all’evento.

Una piccola curiosità: Storia della tombola

Secondo la tradizione, la tombola sarebbe nata nel 1734 da una discussione tra il re Carlo di Borbone e padre Gregorio Maria Rocco circa il gioco del lotto, che il primo voleva sotto controllo pubblico, per evitare che in seguito alla sua soppressione vi fosse il fiorire del lotto clandestino, e il secondo considerava immorale per motivi religiosi. Il compromesso fu trovato vietando il gioco durante le festività natalizie, durante le quali le famiglie si organizzarono con questa versione da casa, che divenne presto una consuetudine di quei giorni dell’anno.

Post Collegati

un ragazzo con disabilità colora una maschera a forma di farfalla con dei glitter oro e argento

Festa di Carnevale 2023

Festa di Carnevale 2023 Sono aperte le adesioni per la...